Pages Navigation Menu

mostre & arte

L’ Associazione Culturale  Daydreaming Project gestisce lo spazio espositivo del KNULP.

11/05 – PLASTIC REBORN mostra di AKAB

Posted by on Feb 3, 2018 in appuntamenti, mostre | 0 comments

11/05 – PLASTIC REBORN  mostra di AKAB

Venerdì 11 maggio – ore 19.00

Associazione Culturale DaydreamingProject in collaborazione con Knulp presenta

PLASTIC REBORN

mostra di AKAB

a cura di Nanni Spano

“respira profondamente senza pause sdraiati a terra
non ci pensare. è morto. è rinato.
sarà per sempre così. in eterno.
tuo figlio. di plastica.”

Oltre alla mostra Akab presenterà anche il nuovo progetto editoriale “Stigma”

Gabriele Di Benedetto in arte Akab è uno dei fondatori dello Shok Studio. Ha collaborato con le principali case editrici statunitensi, Marvel, Dark Horse, DC Comics. In Italia si segnala la sua collaborazione a vari progetti come Nixon, Lamette, LaScimmia, Monipodio, Rolling Stone,The Artist, Puck, Mucchio Selvaggio, ilMale, Lolabrigida, Collettivo Mensa,WormGod, InPensiero, El Aleph e molti altri. Ha realizzato una lunga serie di cortometraggi e animazione; nel 2003 esce “Mattatoio”, lungometraggio da lui scritto e diretto, selezionato per la 60a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, a cui fa seguito “Il corpo di Cristo” selezionato al Bellaria Film Festival. Chiude la trilogia invisibile con “Vita e opere di un Santo” selezionato allo Stigma Film Festival di Palermo. Dal 2010 è membro del collettivo Dummy.
Con l’associazione DayDreamingProject ha partecipato a Bloomsday 2010 e nel 2011 ha presentato con il collettivo Dummy “Le 5 fasi” presso il bar libreria Knulp. Nel 2012 ha presentato la personale Akabadabra, Nel 2014 inaugura la mostra in cui presenta il libro Monarch e nel 2015 mostra e libro Defragment.
Nel 2017 ha presentato la mostra e il libro Plume

info nanni spano 3337245244
staff@ddmagazine.it

BET! BET! BET! mostra di Jan Sedmak

Posted by on Dic 16, 2017 in appuntamenti, mostre | 0 comments

BET! BET! BET! mostra di Jan Sedmak

Associazione Culturale DaydreamingProject in collaborazione con Knulp presenta

BET!BET!BET!

mostra di Jan Sedmak

a cura di Nanni Spano

mostra:
Una serie di 8 illustrazioni che raccontano la ludopatia da un punto di vista ironico, senza dimenticare le tragiche situazioni che essa porta.
Bio:
Jan Sedmak nasce a Trieste nel 1983. Da piccolo sfoglia ripetutamente una collezione di Linus del nonno. Molto determinato, ad 11 anni insiste con matita su carta. A 17 i primi risultati: viene fermato mentre sta decorando una saracinesca. Svegliano la madre. Si diploma con fatica all’Istituto Statale d’Arte nel 2007. Ora vive e lavora a Trieste come illustratore freelance principalmente per il settore editoriale e musicale

Ha realizzato immagini e animazioni per clienti come Il Porto di Trieste, l’Università Ca’ Foscari di Venezia, Edizioni Corraini, la rivista cartacea di Bora.La, il festival letterario Una Montagna di Libri di Cortina d’Ampezzo, Area Science Park.

Ha disegnato svariati poster e copertine di dischi, libri e riviste

È stato pubblicato sull’Illustration Directory e sull’Annual 2017 di 3×3 Magazine di New York, aggiudicandosi un premio al merito
info: Nanni Spano 3337245244
staff@ddmagazine.it