Pages Navigation Menu

Musica dal vivo

I concerti del martedì sera, ovvero la rassegna “JAZZ AL KNULP“, sono organizzati assieme al Circolo Thelonious di Trieste.

Il Circolo del Jazz Thelonious di Trieste è nato nell’autunno 2008 per volontà di un gruppo di appassionati, i quali hanno sentito l’esigenza di creare un soggetto culturale che potesse svolgere un’attività divulgativa e didattica in modo continuativo nell’ambito della cultura jazz.

25/10 – CAVALLETTE reading musicale ad alto tasso ironico

Posted by on Set 2, 2017 in live music | 0 comments

25/10 – CAVALLETTE reading musicale ad alto tasso ironico

Mercoledì 25 ottobre – ore 21.00

CAVALLETTE

reading musicale ad alto tasso ironico

voce Nicoletta Oscuro
ukulele Riccardo Gardellini
chitarra Giovanni di Capua

“Sette amici gay si ritrovano per il consueto brunch domenicale in un attico di Trieste…sette personalità si confrontano, in una giostra di vecchi amori, gelosie, tradimenti e piccoli rancori. La trama è la natura umana, l’ordito è l’ironia, l’ingrediente che non dovrebbe mancare mai nelle faccende della vita” 

da Tettigonie Viridissime di Paola Cicuttini. Durante la serata sarà presente anche l’autrice.

La risata è un toccasana e la leggerezza una virtù!
Qualche mese fa mi sono imbattuta nel libro di Paola e la sua ironia mi ha sedotto, ho voluto provare a restituirla in un reading giocoso, lieve e very fabulous…perchè una donna che legge le parole di un’altra donna che racconta dei suoi 7 amici gay è praticamente un inno alla gioia…
assieme a me i giovanissimi talenti musicali di Riccardo e Giovanni perché la prosa di Paola è profondamente ritmica e squisitamente musicale e poi perchè si sa… alle cavallette piace danzare!

31/10 – STOWELL PURPLE QUARTET

Posted by on Set 1, 2017 in live music | 0 comments

31/10 – STOWELL PURPLE QUARTET

Martedì 31 ottobre – ore 21

STOWELL PURPLE QUARTET

John Stowell – chitarra
Marko ?epak – chitarra
Simone Serafini – c.basso
Aljoša Jeri? – batteria

John Stowell, chitarrista di grande gusto e sensibilità (cit. Lalo Schifrin) è famoso per il suo stile riconducibile al jazz ma privo dei cliché ormai tipici di questo genere.Oltre che essere un musicista con la M maiuscola, John è anche un bravissimo insegnante e autore di articoli per riviste specializzate come Downbeat, Guitar Player, Canadian Musician e della rivista italiana Guitar Club.
Il suo album Through the Listening Glass è stato nominato dal Los Angeles examiner tra i migliori album di jazz del decennio.
Tra i nomi con i quali ha registrato è suonato ci sono Milt Jackson, Lionel Hampton, Art Farmer, Billy Higgins, Billy Hart, Tom Harrell, Dave Liebman e molti altri.

07/11 – OMAGGIO A JONI MITCHELL di Adriana Vasques

Posted by on Ago 20, 2017 in appuntamenti, live music | 0 comments

07/11 – OMAGGIO A JONI MITCHELL di Adriana Vasques

Martedì 7 novembre – ore 21.oo

OMAGGIO A JONI MITCHELL

Adriana Vasques – piano e voce

Il 7 Novembre 2017 Joni Mitchell compie 74 anni. E’ difficile pensare a Joni Mitchell in un unico modo, avere di lei un’unica immagine che valga per tutto quel che il suo essere se stessa ha rappresentato e tutt’ora rappresenta nella musica. La sua musica è un riferimento seminale per molti degli autori di oggi, che hanno raccolto i suoi personalissimi suggerimenti armonici e poetici. Moltissime le autrici, che si sono riconosciute nei suoi testi come in pochissimi altri casi, essendo la sua un’esistenza vissuta in modo indipendente ed “eroico” verso i sentimenti e l’amore. Ritratti di Joni ne esistono a migliaia, a cominciare dai suoi autoritratti su tela, per arrivare ai milioni di scatti fotografici e video che hanno testimoniato la sua lunga e prolificissima carriera. I numerosissimi omaggi musicali che le sono stati tributati da artisti di ogni appartenenza stilistica sono essi stessi una forma di ritratto, un modo per restituire ai sensi di chi ascolta ciò che una grande artista ha distribuito a piene mani in grande libertà per cinquant’anni. In questa serata cercherò di unirmi al coro di chi ha attinto alla sua vena creativa e vorrebbe restituire attraverso la musica un po’ della bellezza ricevuta. Buon compleanno Joni Mitchell!