Pages Navigation Menu

Musica dal vivo

I concerti del martedì sera, ovvero la rassegna “JAZZ AL KNULP“, sono organizzati assieme al Circolo Thelonious di Trieste.

Il Circolo del Jazz Thelonious di Trieste è nato nell’autunno 2008 per volontà di un gruppo di appassionati, i quali hanno sentito l’esigenza di creare un soggetto culturale che potesse svolgere un’attività divulgativa e didattica in modo continuativo nell’ambito della cultura jazz.

18/05 – Maremèndule & Friends

Posted by on Mar 23, 2017 in appuntamenti, live music | 0 comments

18/05 – Maremèndule & Friends

Giovedì 18 maggio – ore 21.00

Maremèndule & Friends

Una serata di canzoni folk, dal Salento alla Finlandia, e brani originali ispirati alla musica popolare.

Maremèndule, “mandorle amare” in dialetto salentino, propone un repertorio tradizionale del sud Italia. In questa occasione la musica delle Maremèndule verrà arricchita dalle percussioni e dai marranzani del siciliano Pietro Ciranda. Si fonderà anche con le sonorità del folk scandinavo grazie alla presenza di uno dei più stimati fisarmonicisti e organettisti del folk finlandese, Markku Lepisto. Ospite speciale: Max Jurcev al pianoforte. Markku Lepistö è uno dei più stimati fisarmonicisti folk finlandesi e vanta più di trenta anni di carriera musicale. Le sue capacità, sia con la fisarmonica cromatica che con quella diatonica o organetto, sono riconosciute a livello internazionale. Attualmente i principali progetti in cui Markku è impegnato sono: l’ensemble di successo ”Samurai” formato da organettisti provenienti da vari paesi d’Europa, il duo basso e fisarmonica Lepistö & Lehti, il Markku Lepistö trio, la band Doina Klezmer e i suoi progetti solistici. Oltre che nei suoi album da solista è possibile ascoltare Markku in molti brani di importanti artisti finlandesi.

Tania Arcieri organetto e voce

Tonia Giordano voce e castagnette

Markku Lepistö organetto

Pietro Ciranda percussioni

LA MUSICA DAL VIVO SE NE VA IN FERIE

Posted by on Mag 1, 2016 in appuntamenti, live music | 0 comments

LA MUSICA DAL VIVO SE NE VA IN FERIE

I NOSTRI CONCERTI LIVE

RIPRENDERANNO NEL MESE DI OTTOBRE