Pages Navigation Menu

Musica dal vivo

I concerti del martedì sera, ovvero la rassegna “JAZZ AL KNULP“, sono organizzati assieme al Circolo Thelonious di Trieste.

Il Circolo del Jazz Thelonious di Trieste è nato nell’autunno 2008 per volontà di un gruppo di appassionati, i quali hanno sentito l’esigenza di creare un soggetto culturale che potesse svolgere un’attività divulgativa e didattica in modo continuativo nell’ambito della cultura jazz.

25/03 – BACHIBAFLAX live!

Posted by on Ago 12, 2016 in appuntamenti, live music | 0 comments

25/03 – BACHIBAFLAX live!

Sabato 25 marzo – ore 21.00

BACHIBAFLAX live!

Tornano i Bachibaflax con una formazione e un repertorio rinnovati: rielaborazioni di brani tratti dalla tradizione popolare e dalla canzone d’autore internazionale, spaziando dalle Ande ai Balcani senza dimenticare l’Italia, assieme a composizioni originali, che attingono alle ispirazioni più varie senza preoccuparsi di inquadrarle in un genere specifico, cercando piuttosto di fonderle in qualcosa di personale e di originale.

I Bachibaflax sono Cristiana Canova (clarinetto), Alessandra Triadan (sax contralto), Alessandro Vilevich (tromba e flicorno), Mauro Marcolin (trombone), Maurizio Rongione (basso elettrico), Luca Carboni (batteria), Marco Vilevich (chitarre, composizione, arrangiamenti), Daniela Fon (voce).

28/03 – Jazz al Knulp 16/17: QUEER CIRCLE

Posted by on Ago 10, 2016 in appuntamenti, live music | 0 comments

28/03 – Jazz al Knulp 16/17: QUEER CIRCLE
Martedì 28 marzo – ore 21.00

Jazz al Knulp 16/17

QUEER CIRCLE

Gabriele Cancelli: tromba

Giorgio Pacorig: piano e fender rhodes

Marco D’Orlando: batteria

01/04 – Maxmaber Orkestar klezmer balkan spritz

Posted by on Ago 5, 2016 in appuntamenti, live music | 0 comments

01/04 – Maxmaber Orkestar klezmer balkan spritz

Sabato 1° aprile – ore 21.00

Maxmaber Orkestar

klezmer balkan spritz

Max Jurcev – fisarmonica, voce

Alberto Guzzi – sax, voce

Lucy Passante Spaccapietra – violino, voce

Matteo Zecchini – chitarra, voce

Fabio Bandera – contrabbasso, voce

Alessandro Perosa – batteria

Voci, fisarmonica, sax, violino, chitarre, batteria e basso vi condurranno in un viaggio attraverso la tradizione popolare dell’Europa orientale e del Mediterraneo. Klezmer, vecchie canzoni italiane e jugoslave, valzer e mazurke, musica rom, sevdalinke bosniache e danze dalla Serbia e dalla Macedonia si intrecciano in un sound allegro e malinconico allo stesso tempo. Lasciatevi sorprendere, divertitevi, cantate con loro, viaggiate con la fantasia e commuovetevi, ma alla fine ballate sull’onda della musica! Sono stati ospiti di innumerevoli festival, tra i quali Strasbourg Méditerranée, Waves Festival in Danimarca, Stadtspektakel a Landshut in Germania e Le Bal Rital a Parigi. Numerose sono le collaborazioni teatrali e le partecipazioni radiofoniche e televisive (tra cui Radio2, Radio3, Rai International) e hanno collaborato alla sonorizzazione di vari documentari e cortometraggi. Nel 2005 il primo cd, Ancheniente!. A luglio 2007 il secondo , Ajde Jano!. A febbraio 2011, Malinkovec in corte Fedrigovez e nel 2014 l’ultimo cd, Spavomir.

05/04 – IN PARZIALE MIGLIORAMENTO ALTROVE

Posted by on Ago 3, 2016 in appuntamenti, live music | 0 comments

05/04 – IN PARZIALE MIGLIORAMENTO ALTROVE

 

Mercoledì 5 aprile – ore 21.00

IN PARZIALE MIGLIORAMENTO ALTROVE

Parole e musica per esplorare il cielo variabile che ci portiamo dentro,
ipotesi di mappe leggere per la mutevole e profonda quotidianità del cuore.

Serata concerto di Massimo Serli

con

Massimo Serli – chitarra, voce
Andrea Medeot – contrabbasso
Diego Primosi – percussioni
Caterina Serli – tromba

Testi e musiche di Massimo Serli

Massimo Serli inizia lo studio dal pianoforte da bambino per smetterlo appena potrebbe dargli qualche soddisfazione; passa alla chitarra per suonare “Il gatto e la volpe” e al basso elettrico per risparmiare sulla muta di corde.

Nel frattempo vive, ha il privilegio di fare un lavoro che gli piace, fa il padre e di quando in quando, la sera, pensando o camminando, scrive canzoni.
In questo viaggio coinvolge la gentile sensibilità di Diego Primosi alle percussioni, la generosa energia di Andrea Medeot al contrabbasso e la fresca musicalità di Caterina Serli

08/04 – SHISHA PANGMA live

Posted by on Ago 2, 2016 in appuntamenti, live music | 0 comments

08/04 – SHISHA PANGMA live

Sabato 8 aprile – ore 21.00

SHISHA PANGMA

Giacomo Zanus chitarra elettrica, effetti

Giorgio Giacobbi sassofoni tenore e soprano, shaker

Shisha Pangma, la “vetta che sovrasta le pianure erbose”, imponente cima della catena dell’Himalaya. Il nome deriva dalla passione che i due componenti del gruppo condividono per i paesaggi montani, maestosi e calmi nei vasti spazi e silenzi. Nome che di primo acchitto sembra quasi un tradimento: Giacomo Zanus proviene da Miane, nelle Prealpi trevigiane, mentre Giorgio Giacobbi è originario proprio di un gruppo di montagne che per conformazione e paesaggi è più unico che raro: le Dolomiti bellunesi. Ma Shisha Pangma è un luogo che con la sua lontananza diventa quasi etereo, archetipico delle sensazioni che la Madre Terra può suscitare in noi minuscoli esseri umani. Un territorio sconosciuto tutto da esplorare quindi, lontano dall’abitudine quotidiana, esattamente come l’interazione tra questi due musicisti che si impegnano a rompere le consuetudini del duo, cercando di trasportare chi ascolta in paesaggi quasi extraterrestri, facendo dimenticare che essi stessi sono solo in due. Chitarra elettrica, effetti, sassofoni, shaker, il tutto mescolato per dare l’idea di una musica inquantificabile proprio come le maestose atmosfere che vengono rievocate, pur sempre semplici nella loro grandezza. Giacomo e Giorgio si conoscono all’interno del conservatorio “G. Tartini” di Trieste, trovando fin da subito una particolare unione di intenti che li porterà a scegliere di collaborare quasi immediatamente. Entrambi compositori, i due propongono un repertorio che consta esclusivamente di brani originali.

11/04 – Jazz al Knulp 16/17 JAM SESSION

Posted by on Ago 1, 2016 in appuntamenti, live music | 0 comments

11/04 – Jazz al Knulp 16/17  JAM SESSION
Martedì 11 aprile – ore 21.00
Thelonious e Knulp presentano

Jazz al Knulp 16/17

JAM SESSION

con gli studenti della scuola di jazz del Conservatorio Tartini di Trieste

18/04 – Sfregola Trio

Posted by on Lug 20, 2016 in appuntamenti, live music | 0 comments

18/04 – Sfregola Trio

Martedì 18 aprile – ore 21.00

Sfregola Trio

Fabio Sfregola chitarra

Luca Demicheli basso

Andrea D’Ostuni batteria

Composizioni originali, jazz modale, jazz blues, groove, improvvisazioni estemporanee, ritmo e poetica.