Pages Navigation Menu

26/04 – DALILA KAYROS alla Casa della Musica

26/04 – DALILA KAYROS alla Casa della Musica

Venerdì 26 aprile – ore 20.15

ultimo appuntamento della rassegna NON SOLO JAZZ – itinerari tra rock ed elettronica.

Presso l’auditorium della Casa della Musica in via dei Capitelli 3 saranno ospiti del Circolo del Jazz Thelonious

DALILA KAYROS


Dalila Kayros – voce, pad elettronico
Danilo Casti – synth, drum machine, elettronica

Nella musica di Dalila Kayros, la forma canzone si combina in modo raffinato con elementi elettronici d’avanguardia, creando un’atmosfera distintiva caratterizzata da sonorità cupe e sperimentali. Questa fusione musicale va oltre i generi richiamando influenze provenienti da diversi territori sonori. La voce potente e rituale di Kayros spazia attraverso un’ampio spettro di umori, dal contemplativo al feroce.

Cantante, compositrice e ricercatrice, Dalila Kayros si distingue per la sua incessante esplorazione del suono vocale, che la conduce verso un percorso a più dimensioni, sia musicali che concettuali. Per la Kayros la voce non è solo uno strumento, ma una vera e propria espressione del suo mondo interiore. Dopo aver studiato canto jazz in diverse scuole tra la Catalunya e la Sardegna, ha intrapreso un percorso alla ricerca di territori sonori inesplorati, che ha plasmato il suo stile musicale al di là dei confini di genere.
Nel 2013, pubblica il suo primo album, NUHK, sotto l’etichetta dEN Records. Successivamente, dopo una serie di collaborazioni sia a livello nazionale che internazionale, ha lanciato il suo secondo lavoro, TRANSMUTATIONS [I], nel 2018. Negli anni seguenti, in collaborazione con il musicista elettronico Danilo Casti, ha composto il suo terzo album, ANIMAMI, pubblicato per Subsound Records nel luglio 2022. Kayros ha presentato i suoi progetti in vari tour europei, USA e Messico.

Danilo Casti è un musicista e compositore elettronico/elettroacustico con una carriera radicata nella scena musicale dagli inizi del 2000. Nel corso degli anni, ha esplorato diversi ambiti musicali, dall’improvvisazione elettroacustica all’installazione multimediale, dal teatro di ricerca alla danza contemporanea, attivo sia come solista che come collaboratore in progetti collettivi. Dal 2018, ha intrapreso una collaborazione nel progetto di Dalila Kayros, contribuendo come musicista, compositore e arrangiatore. La sua collaborazione con Dalila Kayros ha aggiunto un tocco ritmico e armonico alla sua produzione musicale, unendo l’approccio sperimentale alla forma canzone. Danilo ha collaborato con diversi artisti e partecipato a festival internazionali di musica elettronica, teatro e danza contemporanea in Europa, USA e Asia.

https://www.youtube.com/watch?v=8jZJD7DGvyQ
https://www.youtube.com/watch?v=Oa6d9vlVEIg

In collaborazione con la Scuola 55.

Ingresso € 10
Ingresso € 5 per i soci del Circolo del Jazz Thelonious.
Info e prenotazioni: 320 0480460 / thelonious.trieste@gmail.com

Un ringraziamento a coloro che con un contributo permettono lo svolgimento della nostra attività:
– Knulp – via della Madonna del mare 7/a Trieste. knulp.org
– Banca 360° Credito Cooperativo FVG. www.banca360fvg.it
– Ristorante Le Botti – via Torino 15 Trieste
– Luca Valenta. Photography / graphic design. www.lucavalenta.com

Puoi condividere questo post

Share to Facebook
Share to Google Plus
Share to LiveJournal

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.