Pages Navigation Menu

KNULPCAKES – 21 RICETTE ILLEGALI (seconda ristampa)

KNULPCAKES – 21 RICETTE ILLEGALI (seconda ristampa)

KNULPCAKES – 21 RICETTE ILLEGALI (seconda ristampa)

di Franca Vilevich

KNULP edizioni

euro 5

La dolce illusione

Da bambina mi sarebbe tanto piaciuto avere il Dolce Forno (giocattolo elettrico molto in voga negli anni ’70) ma a quel tempo mia madre mi faceva già fare i dolci assieme a lei nel forno vero ed è riuscita a glissare con maestria sulla mia richiesta, facendomi così sentire una donna fatta…..e grazie mamma! Sono cresciuta con il profumo di pasta frolla e il Manuale di Nonna Papera sul comodino, di cui possiedo l’edizione del 1971, e un padre e tre fratelli che mi hanno illuso, a loro insaputa, lasciandomi credere che il miglior modo per accalappiare un uomo fosse prenderlo per la gola, nel senso migliore del termine ovviamente. Tra un’illusione e l’altra dieci anni fa è arrivato Knulp e dal mio forno, fino ad oggi, sono uscite più di cinquemila torte, atto di disobbedienza civile nei confronti di chi crede che le passioni possano essere dannose alla salute se non debitamente sterilizzate e manipolate con guanti di lattice.

Le ventuno ricette hanno un titolo. Forse qualcuno sarà in grado di intuirne il significato o si illuderà, a torto o a ragione, di essere stato fonte di ispirazione…..e non sarò certo io, illusa cronica e inguaribile sognatrice, a rovinare questo bel gioco!

Peace and love!

Puoi condividere questo post

Share to Facebook
Share to Google Plus
Share to LiveJournal

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>