Pages Navigation Menu

27/11 – INTERPRETARE IL SOGNO IN PSICOTERAPIA

27/11 – INTERPRETARE IL SOGNO IN PSICOTERAPIA

Giovedi 27 novembre – ore18.00

Il Centro Diffusione Psicoanalisi organizza la presentazione del libro

INTERPRETARE IL SOGNO IN PSICOTERAPIA

di Maria Bossa, psicologa clinica e psicoterapeuta

Correlatrice: Cristina Serra, giornalista e biologa

Il sogno porta in sé l’espressione di tutti gli aspetti della personalità, che si esprime attraverso un mondo fatto di immagini che sono la proiezione dei propri vissuti interiori L’autore propone una linea guida, che segue il sogno durante le varie fasi evolutive della vita ,attraverso l’esposizione di numerosi esempi ed inoltre il testo è completato da un glossario interpretativo costituito da centinaia di simboli.

Seguirà la presentazione del Percorso di Crescita Personale, DA DOVE VENGO, CHI SONO E DOVE VADO che si basa sul lavoro sulle immagini interiori , dimensione psicoproiettiva che ha le sue radici biologiche e scientifiche sulle grandiose possibilità del cervello di immagazzinare e rielaborare i vissuti attraverso le immagini.
Il gruppo, condotto da Maria Bossa, prevede una serie di sei incontri, dalle ore 9 alle 18, a cadenza mensile, da gennaio a giugno 2020.

Maria Bossa, laureata a Padova in psicologia clinica, psicoterapeuta ad orientamento junghiano, vive e lavora a Trieste. E’ specializzata in ipnosi clinica ed in terapia di gruppo. E’ psicodrammatista ed è stata Cultrice di Psicologia Dinamica presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Trieste. www.mariabossa.it

Puoi condividere questo post

Share to Facebook
Share to Google Plus
Share to LiveJournal

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.