Pages Navigation Menu

Racconti di superficie: il Viaggio

Racconti di superficie: il Viaggio

TACT Festival 2021, in collaborazione con l’associazione culturale DayDreaming Project e la Comunità Greco Orientale di Trieste, presenta la mostra “Racconti di superficie: il Viaggio”. Inaugurazione venerdì 20 agosto alle ore 18.00 e alle ore 20.00 presso la Sala Xenia Riva III Novembre, 9 e sabato 21 agosto ore 19.00 Bar Knulp.

La mostra coinvolge 27 artisti, nazionali e internazionali, ai quali è stato chiesto di analizzare, attraverso l’arte, il periodo della cosiddetta “riapertura” post lockdown, da maggio 2020 fino ad oggi. L’evento inoltre cade nei 700 anni dalla morte di Dante, tema centrale della mostra è infatti “il viaggio di superficie”. Questo riferimento alla Divina Commedia ha spronato gli artisti ad analizzare questo periodo come appunto un viaggio dalle viscere dell’inferno fino al paradiso.La mostra offre un’esposizione multidisciplinare a 360° gradi, raccogliendo diverse forme di espressione artistica: dalla pittura, alla fotografia, alla multimedialità, alla scultura, fino alle illustrazioni, con l’obiettivo di suscitare l’interesse di diverse fasce di pubblico.
La mostra è organizzata dal TACT Festival, in collaborazione con l’associazione culturale DayDreaming Project e la Comunità Greco Orientale di Trieste.Curatori della mostra sono il fotografo Nanni Spano, Roberta Pastore Presidente del progetto “Street Photography in the World”, e dal critico d’arte Giada Caliendo.La mostra proseguirà fino a sabato 18 settembre 2021.
In mostra:
Marco Rilli
Luigi Stranieri
Perry Hall
Marzio Toniolo
Bergina LekaDeborah Napolitano
Vincenzo Ruocco
Eliana Petrizzi
Teso 1 Corrado La Mattina
Lello RoncaSergio Pancaldi
Le Nevralgie Costanti
EnneEffe
Sara Alzetta
Ugo PierriCristiano Baricelli
Giuliano Cesco
Christian Fermo
Samantha Fermo
Samuele Da Re
Andro Malis
Guglielmo Manenti
Mauro Martoriati
Roxana Munchen
Sergio Pancaldi
Andy Prisney
Shanti Ranchetti
Davide WratnyIngresso gratuito con prenotazione obbligatoria:- inaugurazione ore 18.00 https://www.eventbrite.com/e/166482452497– inaugurazione ore 20.00
https://www.eventbrite.com/e/166483868733
__________________________________
L’8° Edizione del TACT Festival, che si terrà dal 30 agosto al 4 settembre, porterà nel rione di San Giacomo il teatro partecipato e il teatro site-specific. Il programma del Festival verrà comunicato sul sito tactfestival.org.Il TACT Festival è organizzato dal CUT Trieste, in collaborazione con Hangar Teatri, grazie al sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia e Giovani FVG, e con il contributo di Scena Unita – per i lavoratori della Musica e dello Spettacolo un fondo privato gestito da Fondazione Cesvi – organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, fondata a Bergamo nel 1985 – in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub.Per maggiori informazioni sul programma vista il sito tactfestival.org



Puoi condividere questo post

Share to Facebook
Share to Google Plus
Share to LiveJournal

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.