Pages Navigation Menu

SECRET GARDEN mostra di acquerelli di Giuliano Cesco

SECRET GARDEN mostra di acquerelli di Giuliano Cesco

DDProject e Knulp presentano


SECRET GARDEN


Acquerelli di Giuliano Cesco

a cura di Nanni Spano


Il giardino segreto è quel luogo appartato e silenzioso, nascosto dentro antichi palazzi o in remote valli. Lontano dai rumori e dai pensieri della città, vi si può trovare il silenzio necessario per placare le emozioni, per capire la giusta direzione. Che sia reale o che sia un luogo dello spirito ognuno di noi ha un giardino segreto dove ritemprarsi e fare chiarezza.
Il mio giardino è un luogo disperso tra vari continenti reali e non; è un luogo spesso notturno.
Qui emozioni e pensieri si trasformano, diventano reali assumendo le sembianze di atavici antenati, un po’ aborigeni, un po’ sciamani, un po’ guaritori.
I sogni, le speranze e i pensieri incominciano a muoversi sulla terra, carichi di tutti gli insegnamenti raccolti nei secoli da ogni essere umano, pronti a parlare e a guidare chi ha voglia di ri-trovarsi in questo spazio magico e segreto.

Giuliano Cesco, nato nel 1974, è pittore, illustratore e performer.

Si dedica alla pittura fin da giovanissimo e dal 2000 inizia una personale sperimentazione spaziando tra tela e pennelli da una parte e pittura digitale dall’altra. Il tema predominante nel suo lavoro è rendere visibile l’Immateriale, lo Spirito; nelle sue opere la realtà quotidiana si fonde con mondi onirici dando vita paesaggi surreali.

Dopo alcune esperienze coreutiche e teatrali, dal 2007 inizia a collaborare con gruppi musicali e teatrali. Lavora come visual designer per concerti e come artista visuale in pieces teatrali in cui il disegno digitale videoproiettato diventa coprotagonista in scena.

Nel 2018 fonda il gruppo InnSpirit (insieme ai musicisti Lorenzo Niego e Francesco Amerise – Ameris) che si esibisce in improvvisazioni dove pittura su tela e musica si fondono, interagendo in un racconto senza parole.
Attualmente lavora come pittore freelance. Si è esibito in vari festival principalmente in Italia e Slovenia.

Info
Nanni Spano

3337245244

Puoi condividere questo post

Share to Facebook
Share to Google Plus
Share to LiveJournal

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.